Michela ci ha raccontato la sua esperienza, la pubblichiamo certi che potrà essere utile anche a voi…

Salve! Accetto volentieri il vostro invito a esporre tutta la mia “trafila” per l’acquisto della nuova camera. Così vi rendo partecipi e mi aspetto critiche/suggerimenti ecc…
Premessa: ovunque ho chiesto lo stesso tipo di preventivo e la camera sarebbe così composta (larghezza 3,90 mt altezza 2,70 mt) anta armadio + struttura ponte + letto con cassetti sotto + cabina armadio angolare (90x113x153x40).

La prima che ho visto è stata la marca Siloma, tutto ok per la struttura salvo per la cabina armadio che non aveva la stessa profondità del letto quindi stando più indietro l’anta della cabina non poteva essere completamente aperta (costo 2.800 – con ripiani in spessore minore per scendere di prezzo e nient’altro – nello stesso negozio vendevano anche Zalf ma mi hanno subito detto che era ancora più cara).

Poi ho scoperto Dielle e si è aperto un mondo di possibilità completamente diverso, per farvi capire il progetto della camera è basato su quello al link qui di seguito, con queste modifiche: al posto della libreria sul fianco sx del letto c’è un armadio ad un’anta, mentre dopo la cabina c’è un pezzo della libreria, circa 20/30cm  che fa da terminale. Il tutto attrezzato (cassetti e ripiani sia in cabina che nell’armadio) viene a costare 3.150 euro. Ora sto vedendo se aggiungere una libreria da l.180xh.230 sui 400,00 euro.

Poi ho avuto un preventivo per una Giessegi, ma la porta della cabina non si apre all’esterno ma è tipo a soffietto/libro con cassettiera e piani 2.650 euro, gli ho chiesto la porta normale come per la Dielle si va subito sui 3.000 euro

Infine sto aspettando un preventivo per la Clever ma so già che sarà dai 3.000 ai 3.500 euro, subito mi avevano proposto di nuovo la Siloma ma io gli ho fatto presente il problema letto/armadio angolo.

Per ora è tutto… sono piuttosto orientata sulla Dielle (è stato un colpo di fulmine!) comunque aspetto a decidere  ancora un paio di settimane perché qui (Valle d’Aosta) la prossima settimana c’è una fiera dell’arredamento e del mobile e portano una cameretta Dielle che c’è ora in fiera a Milano e quindi posso toccare con mano la qualità e magari trovare altre idee…

Grazie mille per aver realizzato questo utilissimo sito!

Grazie a te Michela per aver contribuito. Siamo convinti che la tua scelta sia ottima, abbiamo visto in fiera lo stand della Dielle ed è davvero un bel prodotto (ma vicino alla Dielle, proprio nello stesso padiglione, abbiamo visto anche la Siloma e possiamo dire che anche loro ci hanno favorevolmente impressionato).

Al tuo racconto molto completo ed esauriente aggiungiamo solo che i prezzi che trovate possono dipendere dall’azienda ma anche dal rivenditore: ci sono negozi che vendono più caro e altri che scontano molto. Bisogna poi considerare le mille variabili (finiture, accessori, ripiani, distanza dal negozio, …) che sfortunatamente  rendono davvero difficile un confronto.

Per approfondire vi consigliamo anche questi articoli:

4 Responses to I vostri preventivi: ponte e cabina armadio ad angolo.

  1. miki scrive:

    Buon pomeriggio a tutti.
    Nella mia ricerca sono quasi arrivata alla conclusione ma prima di prendere una decisione finale vorrei essere sicura di aver valutato bene tutte le alternative.
    In questo vi chiedo ancora una volta una mano, viste le vostre conoscenze.
    Potreste darmi due notizie sulla marca Clever (qualità, possibilità, ecc.) alla fine il preventivo è un pochino meno degli altri… e potrei farci un pensierino…
    Grazie mille
    Miki

    • Arredatore scrive:

      Buongiorno Michela
      Clever è un’ottima marca. L’anno scorso io ho valutato le varie aziende per decidere chi inserire in esposizione e avevo preferito Dielle per una ragione di costo, la qualità del prodotto mi sembra la stessa, secondo i miei conti Dielle dovrebbe costare meno ma poi lo zampino ce lo mette spesso il rivenditore e magari anche i progetti non sono uguali… Basta qualche dettaglio o finitura a sballare i conti. Poi magari su alcune cose costa meno Clever anche di listino e su altre costa meno Dielle, non è facile fare un confronto corretto.
      Non so dirti onestamente come lavora Clever nelle consegne e post vendita (non avendo mai vendute camerette Clever) e non ho visto recentemente il mobile dal vivo (nelle ultime fiere del Mobile la Clever non esponeva). Per cui non mi sbilancio troppo, ma fa parte del gruppo Homes che è una realtà importante e non dovrebbe far strani scherzi.
      In quanto alle possibilità con Clever sono tante (non tantissimi i soppalchi ma per il resto la gamma è completa): dipende dalle misure della stanza. In questo caso più che valutare l’azienda ti conviene confrontare i progetti sulla tua cameretta: quale ti sembra risolvere meglio gli spazi e non lasciare “buchi”?
      Le modularità delle aziende sono diverse, non c’è una regola generale… Esempio: se la lunghezza della parete dove vuoi mettere un armadio battente è 190 cm con Dielle ci sta perfetto un 4 ante con due moduli da 94.6, se invece hai 185 è meglio Clever che ha il 4 ante da 183 cm, se però hai 181 è meglio Doimo CityLine che ha il 180 cm.

  2. Annalisa scrive:

    Salve,
    Anch’io sono in procinto di acquistare una cameretta per mio figlio di 11 anni.
    Abbiamo visto una doimo ( di cui il negoziante non ha detto quale linea), una zalf e una dielle. Il mio problema ė che voglio un armadio alto 3 metri perchè il mio soffitto ė alto 3,30 mt. Mi hanno detto che si usano moduli sovrapposti, ma io dubito sulla stabilitã e invece il negoziante della doimo mi ha detto che fa armadi lati 2’97mt.
    Secondo lei si può essere certi della struttura sovrapposta?
    Grazie per la cortesia che dimostra dalle risposte.

  3. Nicola scrive:

    Salve io vorrei sapere come sono le camerette della Lube? Ho vari preventivi che variano dai 3000 ai 4000 euro dipende dalle aziende. Ho visto Dielle,Doimo city line,Moretti e Mistral mi manca l’ultima che è appunto della Lube. Voi cosa mi consigliereste?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>