La pagella

La pagella

Voto medio: 7,5 Ecco la nostra valutazione per un'azienda di camerette di qualità e fascia di costo alta.

Cia International è un’azienda di camerette storica della Brianza, con sede a Sovico. Si distingue per soluzioni originali realizzare da designer e ha anche un programma di camerette in massello, Solid Wood. Un’azienda di fascia alta che produce arredo per ragazzi di qualità, rivolto soprattutto ai ragazzi grandi.

Pregi

Innovazione e design sono le caratteristiche Cia International: dall’armadio Display alla nuova libreria Flag non mancano le proposte originali e il design è accattivante, sempre proposto con gusto nei cataloghi dell’azienda. Non si può dire niente sulla qualità di materiali e finiture e sugli spessori utilizzati, stiamo parlando indubbiamente di un ottimo prodotto.

Difetti

Soluzioni concentrate soprattutto sulle camerette a terra (singole ma anche doppie, con una buona gamma di letti scorrevoli e sistemi boiserie), meno idee invece sui letti a castello e sulle soluzioni a soppalco rispetto ad altre aziende. Meno risposte quindi agli spazi stretti. Altro difetto è che i colori sono tutti laccati: va bene per i ragazzi grandi, a cui strizzano l’occhio le camerette della Cia, un po’ meno per i bambini che possono più facilmente rovinare quella che è una finitura delicata.

Prezzi

Eccoci al dunque: le camerette Cia non sono certo economiche. E’ vero che la qualità si paga ma qui parliamo di prezzi che a nostro avviso sono piuttosto cari. Non ci arrischiamo a darvi prezzi a spanne perchè si varia parecchio, anche considerando i diversi accessori possibili.

Cosa non comprare

A nostro avviso ci sono alcune camerette della Cia che sono eccessivamente caratterizzanti (ad esempio la cameretta di Hello Kitty). Il rischio è quello di comprare una cameretta costosa e di qualità, fatta per durare nel tempo, ma che poi esteticamente va a stancare subito o che non si potrà poi adattare ai gusti di un eventuale fratellino.

Composizione consigliata

L’armadio Display è il cavallo di battaglia di questa azienda, brevettato nel 2002 non ha ancora trovato imitatori. Sulle ante di questo armadio ci sono dei pannelli trasparenti che possono essere svitati in modo semplice, per permettere di personalizzare l’intera facciata dell’armadio. Oltre a fornire un sistema intelligente di personalizzazione Cia International offre anche una serie di proposte e soluzioni intriganti per decorare l’armadio. Segnaliamo anche il design a fumetti delle camerette DC comics (da Batman a Superman). Si tratta di personalizzazioni che possono anche essere cambiate col tempo, adattandosi alla crescita dei ragazzi.

Conclusione

Se volete Cia International dovete avere un certo budget a disposizione ma non sono soldi sprecati: ottimi materiali e ottimo design.

Articoli correlati:

Cia International in fiera a Milano

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>