Nei Forum...
La nostra indagine tra forum e web ha nel mirino Battistella. Alla ricerca di preventivi, maldicenze e clienti più o meno soddisfatti.

Battistella camerette è un’azienda storica del trevigiano, ben posizionata sul mercato e abbastanza diffusa tra i negozi di camerette. Di sicuro quello di Battistella è un nome che è garanzia di qualità a prezzi onesti (almeno per la serie Klou). Per parlare di Battistella dobbiamo fare una distinzione: da una parte c’è la serie Blog, con grande attenzione al design e rivolta ai più grandi, dall’altra il Klou XL, programma più allegro e giocoso di camerette per bambini. Viste le enormi differenze si richiedono due recensioni separate: ecco a voi Battistella Klou.

Pregi

Con Battistella abbiamo un’azienda dal buon nome, garanzia di affidabilità e qualità (dettagli curati, dalla ferramenta alle caratteristiche tecniche). La serie Klou offre una fantasia impressionante di personalizzazioni rivolte al bambino: le forme delle testiere, le maniglie e le protezioni dei letti. Segnaliamo anche le allegre ante decorate (zebra, graffio, iride e la bellissima decor). Insomma una cameretta per bambini vivace e moderna, ricca di opzioni che faranno impazzire i più piccoli. Sempre tra i pregi: 16 finiture solo melamminiche, Battistella nel Klou non propone il laccato, troppo delicato per i bambini.

Difetti

O lo ami o lo odi: sono camerette di forte impatto che possono stancare nel tempo. Una cameretta Klou XL forse non si adatta ai ragazzi più grandi, se volete una cameretta che duri nel tempo allora potete valutare un’altra azienda, oppure puntare sulla serie Blog, sempre di Battistella. Segnaliamo inoltre che mancano caratterizzazioni più femminili, il gusto spesso infantile della serie Klou è unisex, mentre le bambine hanno gusti diversi dai loro coetanei maschi.

Prezzi

Prezzi buoni paragonati alla qualità del prodotto. Segnaliamo alcuni elementi a costi davvero competitivi, come l’armadio standard altezza 260 cm, meno convenienti invece, paragonate ad altre aziende, librerie e altre misure di armadi. Il prezzo è quello di una cameretta di fascia medio alta (del tipo cameretta singola tra 2500 e 3500 euro, doppia a soppalco compresa tra 3500 e 6500). Nella nostra indagine sui forum trovate diversi preventivi realizzati.

Cosa non comprare

Il bello di Battistella è che ci si può fidare, per cui non ci sono prodotti a cui diciamo no. Io però vi sconsiglio alcuni accostamenti di colori proposti nelle loro foto (tipo fucsia con arancione). Un conto è guardare una cameretta colorata sul catalogo, un conto è viverci dentro.

Composizione consigliata

Il castelponte: da Battistella ce ne sono per tutti i tipi: lineari e ad angolo e pure con scrivania. Occhio solo che sia di quelli col letto comodo da rifare (cioè con la pedana sul lato lungo del letto, non semplice scala ai piedi del letto o scaletta a pioli).

Conclusione

Battistella è un’azienda approvata a pieni voti, il Klou è un programma con ottima componibilità ed è molto bello per i bambini. Se cercate una cameretta da bambini non troppo cresciuti Battistella è l’ideale. Vi invitiamo ad andare a vederla dal vivo perchè sono mobili da toccare.

Articoli correlati:

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>