Nei Forum
Maldicenze e voci di corridoio: ecco cosa si dice su Ferri Mobili. Abbiamo cercato esperienze e preventivi dal web.  

Ferri Mobili è un’azienda di camerette romagnola, che ultimamente si sta facendo notare per una buona presentazione del prodotto e per i suoi soppalchi scorrevoli, tra cui Slider. Vale la pena di darci un’occhiata.

Pregi
Da Ferri hanno buone idee: letti a castello e a castelponte scorrevoli come Slider e Slider Desk  e la cameretta a ponte Desk sono soluzioni intelligenti. Guardatele e chissà che non sia la vostra cameretta. Bello anche esteticamente l’armadio Barcode. Segnaliamo poi che negli ultimi anni Ferri ha saputo proporre colori sempre al passo con i tempi, soprattutto nelle camerette più da bambini. Ultima novità Ferri è Flexa Size, un programma di armadi a misura sia battenti che scorrevoli.

Difetti
Azienda un po’ carente sulla cameretta da grandi, a parte gli armadi che sono davvero ricchi. Il rapporto qualità prezzo è buono, anche se forse per puntare sui soppalchi scorrevoli (che vanno avanti indietro quotidianamente) vale la pena considerare, a costo di spendere di più, anche la Doimo o Battistella. I letti a terra costicchiano.

Prezzi
Ferri Mobili è un’azienda che si colloca sulla fascia media nel settore dell’arredo per ragazzi. Non si può dare prezzi a spanne senza sbagliare di qualche centinaia di euro però parliamo di 2800/4000 euro a camera singola e 3500/5000 per camerette a soppalco, qualcosa di più se soppalco scorrevole.

Cosa non comprare
Non vediamo criticità in nessun prodotto. L’azienda è sana. Segnaliamo però qualche difetto di Slider (che resta comunque un ottimo letto a castello e non vogliamo sconsigliarlo assolutamente): la pedana retro letto è stretta (poco più di 30 cm) e quindi adatta al bambino ma non molto comoda per l’adulto (un buon passaggio dovrebbe essere superiore ai 40 cm). Inoltre la spalla del castello che scorre è intera, questo crea un’antipatica fessura quando si apre il letto, se ci cade una penna o un giocattolino poi questo va a dar fastidio al movimento.

Composizione consigliata
Consigliamo il ponte Desk, se per i meccanismi scorrevoli dei soppalchi bisogna che la qualità del mobile sia elevata il ponte desk ha invece uno scorrimento semplice e limitato alla scrivania e un fianco in metallo robusto. Si tratta di un’idea ottima per la cameretta singola, in particolare negli spazi stretti.

Conclusione
Ferri ci piace, sta migliorando con il tempo, avvicinandosi all’olimpo delle aziende di camerette di qualità, mantendo peraltro prezzi decenti. Insomma si può farci un pensiero.

Articoli correlati:

 

6 Responses to Ferri Mobili

  1. Ciarlo scrive:

    Io che monto mobili posso confermare che la qualità delle camerette Ferri è buona, in particolar modo hanno migliorato sensibilmente negli ultimi anni, arrivando al livello di aziende come Gab, Faer o Siloma.

  2. marcos scrive:

    Io ho visto in esposizione il castello Slider e posso testimoniare che lo scorrimento non è dei migliori. Quando l’ho visto in negozio mi sembrava accettabile (ma un po’ duro) ma in un altro negozio ho provato il castello Genius della Dielle ed era completamente un’altra storia. Ho acquistato il Genius e funziona divinamente.

    • Arredatore scrive:

      Caro Marcos il castello Slider è un buon prodotto, quello della Dielle è però decisamente superiore come meccanismo (e lo stesso è il Luna scorrevole della CityLine che monta lo stesso sistema con cavi d’acciaio e binari). D’altra parte se rileggi la recensione trovi un altro paio di difetti che secondo me rendono Slider un prodotto inferiore ad altri analoghi di altre aziende, come il Genius da te citato.

  3. Santopaolo Barbara scrive:

    Molto carente per il servizio assistenza ai clienti, se si rompe un pezzo ti lascio senza assistenza per mesi

    • Arredatore scrive:

      Il discorso assistenza post vendita in genere dipende dal rivenditore più che dall’azienda. Ovviamente anche l’azienda può concorrere nel ritardo se non fornisce il pezzo in sostituzione al negozio di mobili. La maggior parte delle mancate assistenze è però colpa di noi negozianti.
      Certo che un’azienda di un certo livello dovrebbe fornire negozi di un certo livello.

      • lina scrive:

        io ho acquistato un blocco letti con uno estraibile
        devo dire sono rimasta delusa il letto di sopra si muove avanti e indietro facendo un rumore pazzesco e poi quello di sotto estraibile e durissimo da estrarre non mi sembra un prodotto che vale il prezzo pagato e come assistenza clienti ferri devo dire molto scarsa a dir poco inesistente

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>