La pagella

La pagella

Voto complessivo 7 Ottimo prodotto e splendida presentazione fotografica per un'azienda che si propone per un arredamento adatto anche ai ragazzi che crescono... Zalf merita più di una sufficienza.

Zalf è una delle più importanti aziende di arredamento per ragazzi, fa parte del gruppo Euromobil ed è una garanzia di qualità. Il nome Zalf è storico e per molti rivenditori è sinonimo di quella cameretta un po’ da grandi, grazie anche a una presentazione fotografica raffinata che gioca sobriamente con linee e colori.

Pregi

Zalf è un’azienda seria, mobili fatti bene e attenti al bambino. Se volete una cameretta che si adatti anche ai ragazzi grandi potete prendere spunto dalle foto dei loro cataloghi, dove i colori sono sempre calibrati per non stancare nel tempo. Un grande pregio di Zalf, non comune tra le aziende che si rivolgono a ragazzi grandi è quello di proporre finiture melamminiche.

Difetti

Le camerette Zalf hanno un prezzo di fascia alta, se cercate una camera economica abbiamo scovato il primo difetto. Per il resto non c’è molto da dire, stiamo parlando di un’ottima azienda. Per cercare il pelo nell’uovo servirebbe forse qualche soluzione salvaspazio in più (oltre agli scorrevoli su boiserie non vi è molto) e non troviamo grande varietà di scelta nei letti a terra, se non si cercano gli imbottiti e non piacciono le testiere bicolori.

Cosa non comprare

Non ci convince pienamente il ponte sospeso. Intendiamoci bene: nulla da dire sulla qualità del prodotto e del fissaggio fornita da Zalf. Il nostro dubbio si pone sul muro: come si può essere sicuri che qualsiasi parete possa reggere un armadio a ponte che si affida solo al fissaggio a muro e al pannello sottoponte? A nostro avviso meglio non fare mai armadi sospesi, limitiamosi ad appendere mensole e contenitori di profondità minori (30 cm, al massimo 45). Tanto più che Zalf offre un bellissimo fianco ponte aperto in metallo, molto leggero come design che può sostenere l’armadio senza appesantire troppo l’arredo.

Prodotti consigliati

Di Zalf ci piacciono in particolare le soluzioni a boiserie con letti scorrevoli. Belli anche i letti a terra imbottiti, di cui segnaliamo tessuti di rivestimento davvero particolari e di design (Pope, optical, …)

Prezzi

Le camerette Zalf non sono certo economiche, siamo su un prodotto di fascia medio alta, con prezzi di fascia alta. Si paga un pochino anche il nome e la pubblicità, matutto sommato il rapporto qualità prezzo è comunque onesto.

Articoli correlati:

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>