Nei forum
Una piccola indagine sul Web per vedere cosa ne pensano gli utenti che hanno già acquistato le camerette della Moretti.
Il confronto
Moretti Compact Vs Doimo CityLine... Chi è la migliore azienda di camerette? Un confronto tra i due mostri sacri dell'arredo per ragazzi in Italia.
Pagella Moretti
Voto finale: 7 Abbiamo valutato ogni aspetto delle camerette Moretti Compact. Scopri i dettagli della nostra pagella.  

Moretti Compact è forse l’azienda più conosciuta tra quelle di camerette, una grande realtà del pesarese. Diffusa in tutta Italia con molteplici punti vendita, si è fatta un nome spendendo cifre importanti in pubblicità ma anche proponendo un prodotto che piace sia al pubblico che ai rivenditori. La trovate distribuita capillarmente nei negozi di arredamento.

Pregi
Una buona gamma di soluzioni e un prodotto di qualità. Tanti accessori, colori e idee simpatiche per personalizzare e rallegrare la cameretta dei bambini. Ben distribuita e quindi facile da trovare nei negozi di arredamento di tutta Italia.

Difetti
Le camerette sono proposte quasi interamente laccate, questo le rende delicate rispetto a quelle in laminato. I colori nelle foto sono molto forti, creano un’immagine da bambino che male si adatta alla crescita del ragazzo. Abbiamo forti dubbi su alcuni meccanismi (castello scorrevole, rete ribaltabile) e senza questi non sempre è comodo salire o rifare il letto a castello.

Prezzi
Non siamo d’accordo con la loro pubblicità “costa meno di quanto pensi”… Il prodotto è buono ma l’investimento pubblicitario cospicuo che l’azienda affronta (promozioni, spot in tv, …) probabilmente incide sui prezzi. Resta comunque competitiva (in linea con molte altre aziende di pari livello) ma non certo a buon mercato. Vi diamo una nostra stima a spanne (da prendere con le pinze!): cameretta singola tra i 3000 ed i 4500 euro, cameretta doppia a soppalco tra i 3500 ed i 6500 euro.

Cosa non comprare
Soppalchi con scalette di ferro dove i bimbi devono arrampicarsi o con salite scomode. Sconsigliamo anche al letto a castello scorrevole… Chiedete di farvelo vedere perchè a noi sembra che una volta aperto il letto superiore il soppalco “balla” un po’ troppo per essere fatto per durare.

Composizione consigliata
Armadio a ponte tra due colonne con sotto la scrivania e il letto scorrevole attrezzato con cassettoni. Una cameretta singola compatta e funzionale, adatta agli spazi stretti.

Conclusione
Farvi fare un preventivo Moretti potrebbe non essere tempo sprecato (e poi sicuramente c’è un loro rivenditore vicino a casa vostra): il prodotto è davvero buono e l’azienda seria. Da prendere con le pinze però molte delle loro trovate di comunicazione (sia dell’azienda che dei rivenditori). Ad esempio: Cosa serve la garanzia 10 anni? Tanto i difetti di produzione escono fuori nel breve periodo e per i danni dovuti all’uso non riponde la garanzia. Oppure la laccatura sarà davvero così resistente come dicono? A noi risulta che il laminato sia meglio a prescindere.

Articoli correlati:

 

2 Responses to Moretti Compact

  1. Daniela scrive:

    Trovandovi in difficoltà poichè da figlia unica mi sono ritrovata die featelli gemelli, mamma mi ha comprato una nuova cameretta, quella famosa cameretta tanto chiacchierata, ma uno dei pochi acquisti sbagliati.
    L’abbiamo pagata 7000€, hanno sbagliato il colore, si è gonfiato il ripoano della scrivania, della libreria e dei letti, le aste degli armadi si sono rotte, così come i ferri all’interno e il legno.
    Per non parlare delle sedie o del piano computer (il mio pc sta costantemente a terra, ormai).
    Cassetti che si smontano in continuazione e la scala non c’è più.
    Assolutamente, quella della moretti compact, è una delle camerette più inutili che abbia mai acquistato in vita mia, uno spreco di soldi, tutta pubblicita, per cosa? SCHIFO.
    Ho più volte chiamato la garanzia e mi hanno sempre detto che non si poteva aggiustare e, inoltre, quando prendevano qualche pezzo mi ritornava dopo anni.
    UNO SCHIFO ASSURDO.
    Comprate la colombini che è meglio.
    In 9 anni la Colombini non mi ha dato i risultati orridi della Moretti Compact dopo solo 3/4 anni.

    • Arredatore scrive:

      Buongiorno Daniela. Io non lavoro con Moretti e non lo ritengo il migliore dei prodotti ma non ho riscontrato problemi del genere. Bisogna distinguere alcune cose:
      Ad esempio il colore è un errore del rivenditore, così come l’assistenza dopo. Mentre le tempisitiche possono dipendere anche dall’azienda. La scrivania che si gonfia sembra un problema legato all’acqua. Se è stata bagnata non si può incolpare la Moretti. Altrimenti non si spiega.
      Sinceramente da professionista del settore ritengo incredibile il suo racconto, può capitare qualche pezzo difettoso ma non ritengo possibile tutti questi inconvenienti su una delle più famose e vendute aziende di camerette.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>