Abbiamo cercato di valutare la qualità dell’azienda con una pagella che comprenda ogni aspetto della sua produzione. Questa valutazione è a cura di arredatori professionisti, si tratta puramente della nostra opinione.

Voto medio: 7

Promozione a pieni voti per l’azienda di camerette più famosa del made in Italy.

Camerette per bambini:Voto 9
Colori vivaci e accessori plasticosi e simpatici: finchè i bimbi sono piccoli le camerette della Moretti sono perfette dal punto di vista del design. L’unico difetto è dal punto di vista della durata: la laccatura proposta da Moretti di sicuro non sarà resistente come i laminati melamminici proposti da molte altre aziende.

Camerette per ragazzi e da grandi: Voto 5
Facciamo fatica a immaginare un ragazzo grande in una cameretta Moretti Compact, quelle fotografate sono sempre sgargianti e bimbesche. Certo che con buon gusto si possono scegliere altri colori e creare una cameretta più adulta anche utilizzando i mobili Moretti.

Letti a terra: Voto 7
Niente di particolare come design ma una buona gamma di letti a vostra disposizione. Se cercate una cameretta con i letti a terra potete affidarvi a Moretti, buone anche le reti a doghe.

Armadi: Voto 7
I prezzi degli armadi sono onesti e la qualità ottima. Ci sono le solite misure di moduli per poter progettare serenamente sia armadi battenti che scorrevoli.

Cabine armadio: Voto 7
Cabine a modulo sia angolari che quadre, proposte a prezzo onesto. La cabina è sempre una buona idea per avere molta capienza nella cameretta.

Zone studio: Voto 6
Piano scrivania che può essere realizzato sia a disegno che di serie, un programma completo di mensole e librerie. Servirebbero però a nostro parere spessori maggiori per i piani e per le mensole, che magari poi verranno caricare di libri.

Ponti: Voto 8,5
Lineari, scorrevoli o ad angolo. Tanta scelta e diverse soluzioni anche per il sottoponte. Sulle camerette a ponte la Moretti offre una gamma completa.

Letti scorrevoli bassi: Voto 8
I letti a mini castello di Moretti Compact sono davvero belli e funzionali, attrezzabili con cassettoni o terzo letto estraibile: una buona scelta.

Letti a castello e camerette a soppalco: Voto 6
Sufficiente perchè le soluzioni sono davvero tante e ce ne sono di buone. Bisogna però stare attenti a cosa si sceglie perchè non tutte sono a nostro giudizio valide: in certi casi la salita è scomoda (ad esempio i Castelponti in cui si sale dietro una colonna di armadio arrivando ai piedi del letto). In altri soppalchi il letto inferiore è troppo incassato sotto la scala (si veda il soppalco ad angolo). Tasto molto dolente è il letto a castello scorrevole che a noi non sembra garantire un meccanismo stabile e duraturo.

Accessori: Voto 9
Sulle maniglie, i pensili e i vari accessori della cameretta ci sono tante idee simpatiche per i bambini, i particolari in generale sono ben curati (si veda ad esempio il design delle protezioni dei soppalchi o delle ruote dei letti scorrevoli).

Progettualità e misure: Voto 8
Ottima componibilità e diverse soluzioni a disposizione. Buona flessibilità nel realizzare tagli a misura.

Finiture e colori: Voto7
La Moretti Compact ha una buona scelta di colori però sono tutti laccati. Hanno più colori da bambino che da ragazzo. Segnaliamo che noi nelle camerette sconsigliamo le laccature perchè più delicate.

Qualità generale: Voto 7
Si tratta di un buon prodotto, nulla da obiettare in questo.

Articoli correlati:

 

Tagged with:
 

One Response to Moretti Compact: la pagella

  1. Gina scrive:

    ganci scala si rompono perche in plastica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>